La Cina… così lontana e così vicina (Ni hao)

13 03 2008

Stavo riguardando le foto della mia vacanza in Cina di quest’estate… oltre 12 ore di volo, caldo asfissiante, umidità terribile, cibo improbabile, l’aria condizionata sempre e comunque……

Ridurre però l’esperienza vissuta a questi laconici commenti (negativi) sarebbe veramente imperdonabile. Innanzittutto vorrei sottolineare quanto sia stata felice di condividere la mia esperienza con Magherita, una delle mie migliori amiche nonchè coinquilina… sempre entusiasta delle cose anche quando mi aggiravo per X’ian in preda ad un raffreddore catastrofico alla ricerca di uno spray nasale (tipo drogata).

Tutto il gruppo è stato a dir poco fantastico, sia il geriatrico (cioè quelli più attempatelli), sia il “nostro” sottogruppo: Tania e Diego, Annalisa, Pietro Roma e Michele, Pietro e Caterina, Filippo, Sara e Dario,  Augusto e ovviamente noi 2.

Si sa, come in ogni viaggio si tende a condividere tutto, confidenze, sorrisi, sudore (e ce n’era tanto in giro), stanchezza, entusiasmo e fame.

Da allora non è poi che ci siamo visti molto (vergogna!!) però oggi mi va di rivolgere il mio pensiero a loro, da Teramo alla Grande Muraglia, dal grattacielo più alto di Shanghai al silenzio di un tempio buddista!!

Tzai-Jen

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: