Bellezze al mare

6 04 2008

Tempo ne è passato, nulla è cambiato. Gli stati d’animo che mi accompagnano da un po’ non mi piacciono, e del resto non faccio altro che lamentarmi senza di fatto combinare nulla per cambiare.

Tuttavia oggi è stata una giornata buona, tanto sole e brezza di mare. Un buon pranzo a base di pesce, finalmente qualcosa di sano, chiacchiere intelligenti e passeggiata lungo il mare. Grazie Margs per queste ore, e anche per le altre che abbiamo condiviso… ne avevo bisogno, profondamente, e tu lo hai capito senza tanti giri di parole.

La vista delle onde, che imperterrite continuano il loro moto da millenni, mi mette di buonumore…se loro sono ancora lì, a fare le stesse cose, chi sono io per oppormi al movimento eterno di chi va e di viene, senza stancarsi…semplicemente essendo?

Oppure la sabbia dorata, milioni di frammenti, ognuno con la sua storia di erosione, viaggio, lotta per l’esistenza….che ha un senso però solo nella massa, nell’insieme: quasi a significare che tutti noi abbiamo la dignità del singolo, ma la forza nel gruppo.

Che profondità stasera, che voglia di ragionare! Di trovare metafore anche dove magari non ce ne sono, di cercare conferme e forse punti d’appoggio da cui ripartire con maggiore slancio.

 

Ps: Continuo ad essere “cascettara” e “voccapert” anche ora che non ci sei, e lo sarò sempre. Non si può cambiare in una settimana, e soprattutto non si può cambiare la nostra essenza più intima.

Per cui.. chi mi ama mi segua…. J

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: