La camicia

19 09 2008

La vedo, ogni volta che torno a casa. Appesa su una sedia in camera mia. E’ azzurra, a righine sottili. L’ha lasciata una mattina che faceva troppo caldo per le maniche lunghe. Non so, forse sperava che gliela lavassi e stirassi, da brava donnina meridionale.

Non posso. Ha il suo odore, conserva quel profumo che io stessa gli ho regalato. Che sa d’estate, di Barcellona, un po’ anche di papà.

Oltre al profumo sento su quella camicia il suo potere, l’essenza di uomo che nella sua giornata fa mille cose, eppure riesce a pensare anche a me.

Quando non c’è, grazie a quella camicia, riesco ad abbracciarlo lo stesso, quasi a percepirne il calore, fino a scaldarmi il cuore in giorni freddi ed inaspettati.

Stanotte, lui vicino a me, io con addosso la sua camicia… che adesso sa un po’ più di lui ma anche di me. Io e lui… siamo diventati NOI.

Credo abbia capito che quella camicia… non gliela renderò mai più.

Annunci

Azioni

Informazione

2 responses

19 09 2008
il leone

Ogni giorno sono sempre più orgoglioso, più orgoglioso di essere al tuo fianco, più fiducioso verso la vita, una vita che come ben sai mi ha fatto soffrire a causa della mancanza di una persona. Lo so che hai capito di chi parlo.
Adesso ci siete Voi due a far splendere le mie giornate e… in cuor mio una cosa la so, che ci saranno giorni belli e giorni brutti ma saranno sempre momenti che vivrò insieme a Voi… ed allora saranno sempre momenti indimenticabili.
Ricorda… prima viene il cuore, dopo la razionalità…

17 09 2009
Incubus « Livyxb’s Room

[…] c’azzecca niente, l’occasione è gradita per comunicarvi che ho candidato questo mio post al Macchianera Blog Awards…. inoltre ho dato le mie preferenze anche a molti dei vostri […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: