La febbre

21 10 2008

Ricordate il film con Fabio Volo che si intitolava proprio così?  Mi è piaciuto molto, anche se quella volta ero al cinema con gente che poi mi ha ferita, e profondamente…ma questa è un’altra storia.

Dicevo, la febbre.. negli ultimi giorni la mia unica compagna, che a momenti mi lascia in pace, a momenti rivendica tutte le mie forze. Ho la gola talmente gonfia che faccio fatica a parlare, per fortuna riesco a scrivere, a scrivere di questa sensazione di debolezza e di ineluttabilità che odio sinceramente, perchè mi toglie l’autonomia. Inoltre non sopporto di stare a casa a fare nulla, non ci sono abituata. La tv pullula di programmi idioti, ho letto più e più volte tutti i libri che ho intorno, sonnecchio e qualche volta mi arrendo; e penso.

Penso a quanto è stato bello rivedere la mia amata Barcellona nel film di Woody Allen (“Vicky Cristina Barcelona“), tutto incentrato sul senso di ineluttabilità della vita: per quanto si lotti per avere un’esistenza originale, contro ogni convenzione, in realtà si deve per forza soccombere agli stereotipi, che siano la famiglia, il matrimonio…oppure il rifiuto di queste cose, che, se non è supportato da valide motivazioni, alla fine della fiera sempre un luogo comune è. Il cerchio si chiude dove è cominciato, tutto torna come prima, nonostante le esperienze “forti”, e l’ovvietà di questo pensiero mi ha travolta e spaventata.

Forse qualcuno di noi è davvero nato per vivere un’esistenza irrequieta, scontenta ed insoddisfatta. E forse i casi della vita ti mettono solo alla prova, ti illudono per un momento, ma prima o poi tutto finisce, e hai la rivelazione: nulla cambia per davvero.

La mia febbre continua a salire.

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: