Il nido vuoto

9 06 2009

Sto costruendo il mio rifugio per il mio futuro incerto. La casa dei miei sogni, la tana in cui riposarmi e progettare. Come una brava canarina cerco in giro le cose più belle per arricchire il mio nido e renderlo confortevole per me e per chi vorrà condividere i miei giorni.

Quando prendo in mano la calcolatrice per fare due conti mi spavento, mi chiedo se riuscirò a farci uscire tutto, ma allo stesso tempo persevero perché questo è stato sempre il mio sogno.

Eppure forse – forse – il nido resterà vuoto. Il corpo non collabora con la psiche e con i suoi desideri. I figli che ho sempre immaginato come corollario di una casa ricca d’amore forse – forse – resteranno solo idee irraggiungibili. Le rassicurazioni di chi mi dice che verranno…beh non mi aiutano per niente. A (quasi) 31 anni sento che sto perdendo terreno, intorno a me fioccano nastri azzurri e rosa e io se ci penso mi sento morire dentro ogni giorno di più.

Problemi, esterni ed interni, mi impediscono di concretizzare l’obiettivo più grande: una mia famiglia. Mi si chiede tempo, ed è proprio quello che inizia a mancare.

Sono arrabbiata.

Con me stessa, perché sono difettosa.

Con la situazione odierna, che mi toglie la terra sotto i piedi.

Con il caso, perché mi ha fatto incontrare troppo tardi l’uomo che avrei voluto come padre dei miei figli.

Con la natura, che elargisce ovuli a scatafascio a donne che non li meritano, e che giocano a briscola con la vita degli altri.

Oggi è una giornata nera per vari motivi. E non ho neppure voglia di pensare a come sarà domani.

Annunci

Azioni

Informazione

5 responses

19 06 2009
Fra Puccino

Ma a 31 anni qual è il problema? Io ne ho qualcuno in più, e la mia casa che era un nido d’amore ora ci siamo rimasti solo io e i gatti.

Anch’io, come te, sognavo una famiglia dei figli; la nostra coppia però era una famiglia per me e non per lei, e figli non abbiamo fatto in tempo neanche a pensarli.

Ti dirò, io me la sono quasi messa via, ma tu, dai, non disperare, mi sembri messa meglio di me 😉

19 06 2009
livyxb

Benvenuto fraticello…che dire… è vero che ho 31 anni, ma gli impedimenti attuali con il tempo non potranno che peggiorare….noi donne abbiamo la data di scadenza! ;P

19 06 2009
Fra Puccino

Sì, ma tra 10-15 anni!!!

Don’t worry, baby

23 06 2009
Diemme

MI ricordo una mia collega, sposata da dieci anni, che non riusciva ad avere figli. Un giorno, miracolosamente, resta incinta. Mette al mondo una bella bimba, accolta ovviamente come un miracolo, quando incominciò a sentirsi strana, aveva fame, aveva sempre fame, aveva stranamente fame: forse perché era di nuovo incinta?

Fu così che quello che non era riuscita a fare a 30 anni con impegno, sforzo e probabilmente cure mediche, avvenne spontaneamente, e per ben due volte, passati i quaranta.

Mai mettere limiti alla divina provvidenza!

http://donnaemadre.wordpress.com/2008/11/25/se-te-ne-vai/

29 06 2009
stellasolitaria

Cara Liviana,
ti ringrazio per essere venuta nel mio regno e vengo a fare un salto nel tuo mondo.
Ho deciso di lasciare in questo post il segno del mio primo passaggio.
Io vivo da sola da pochissimo, in un appartamento bellissimo e molto personalizzato. Ho una vita meravigliosa, ma come hai letto nel mio cielo manca sempre una tessera per comporre il puzzle. Io invece l’uomo della mia vita non l’ho ancora trovato e capisco perfettamente quando parli di problemi. Indipendentemente dalla data di scadenza, che quella sempre dilatarsi nel tempo, tanti piccoli problemi che rendono difficile il concretizzarsi del sogno. Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno.
Un abbraccio Stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: