Il cielo è sempre più blu

29 07 2009

…tadararà tadararà….. il cielo è sempre più bluuuuuuuuuu!!!

Ok sono ufficialmente stanca.

Ho i tempi cronometrati per finire i lavori a casa, anche perchè martedì mi portano i mobili e poi avrò la chiave, la chiave del mio nuovo mondo. Ma…. non ci sono le porte ed i termosifoni, il parquet è incompleto perchè ancora non hanno messo le porte, domani viene il cartongessista però – siccome sto aspettando da una settimana il preventivo dei faretti da incasso – non gli abbiamo potuto dare il progetto esecutivo con le quote…. lunedì viene la ditta a fare le pulizie quindi deve essere tutto finito, anche perchè martedì mi montano i mobili!! Inzomm’ una serie di eventi concatenati, un sillogismo logico terrificante, e il venir meno di uno solo dei presupposti manderebbe all’aria tutti questi avvenimenti studiati e disegnati sulla carta millimetrata del tempo.

In più è stato un periodo duro, lavorativamente parlando: scombussolamenti politici che ti mettono alla prova praticamente ogni giorno. Stamattina mi sono alzata dal letto a fatica, e per lo più demotivata. E questo non è bello. No no.

Poi mentre mi trascinavo stancamente in ufficio sui miei sandali tacco 10 (che ci volete fare, sarò pure psicologicamente a terra, ma fisicamente non rinuncio ad elevarmi un po’)…. ho alzato gli occhi al cielo ed ho avuto l’illuminazione.

No, non la Madonna, ma proprio lui, il Cielo!! Di un azzurro fantastico variegato di fili di zucchero filato, bello, terso, maestoso e silenzioso, luminoso ed etereo…… E’ vero che mi piace di più se riflesso dal mare, però in quel momento ho visto. Ed ho visto:

che sto per realizzare – operai permettendo – il sogno della mia vita, la casa;

che tra 10 giorni andrò finalmente in ferie;

che ho l’amore, la salute, una fantastica famiglia d’origine ed una bella famiglia “d’adozione”;

che i miei amici ci sono sempre, nel bene e nel male…….

Ed è per tutti questi motivi che praticamente dalle 7.48 di stamattina non smetto di cantare …tadararà tadararà….. il cielo è sempre più bluuuuuuuuuu!!!


Azioni

Information

13 responses

29 07 2009
Diemme

Bene, così si fa! E buone vacanze, e buona vita…

30 07 2009
Liviana

Grazie Diemme, anche se la pace interiore è durata poco.
Piccolo aggiornamento:ieri nel pomeriggio mi chiama il beneamato cartongessista – interrompendo tra l’altro la mia pennica – e mi comunica che, causa impegni improrogabili, da me potrà lavorare solo venerdì.
Indi, il mio sillogismo va a farsi benedire. Argh……….porc….. mannnagg……#@*”§!!
La domanda sorge spontanea: non ero forse anch’io un IMPEGNO IMPROROGABILE?!?!?!
Valli a capire questi…….

30 07 2009
Diemme

Coi lavori di casa è sempre un dramma: sai quanta gente conosco che deve andare ad elemosinare ospitalità e mettere i mobili in magazzino per i ritardi nella consegna dei lavori, che fanno trovare con la vecchia casa ormai ceduta e quella nuova non ancora abitabile?

30 07 2009
arthur

Hai soprattutto la voglia di vederle tutte queste belle cose che hai elencato, ed è tantissimo. 😉

30 07 2009
Liviana

Sante parole… per non farsi abbagliare, consiglio gli occhiali da sole 🙂

30 07 2009
Miss Francina

Ho letto questo tuo post e ora non smetto più di cantare a squarciagola “il cielo è sempre più bluuuu”…la mia gatta mi sta guardando malissimo..spero che non mi dia una zampata dalla disperazione… 😉
Che bello leggere questi post pieni di vita…si sente che per te è un periodo frenetico ma molto molto entusiasmante…raggiungere i propri sogni dà una felicità indescrivibile che ci fa sentire vivi e pieni di forza!! La tua casa sarà sicuramente bellissima….grande Livy!!!! In bocca al lupo!!
Ti abbraccio
🙂

30 07 2009
Liviana

Sperando di entrarci al più presto, prometto solennemente di postare le foto del lieto evento.
Miaaaaaoooooooooooo (saluto alla gatta) 😉

30 07 2009
pp

A me succede tornando a casa la sera: alzo gli occhi, vedo un fantastico cielo stellato ed un senso di appagante calma mi pervade! 😀

31 07 2009
Liviana

Infatti, anche il cielo stellato ha il suo porco perchè!! se poi c’è la luna piena è il massimo 🙂

31 07 2009
pensierieperline

Anche io contagiata come miss francina solo che io lo sto facendo quasi all’1 di notte 😀 alè!!! – così mi riscatto dalla vicina stonata che canta durante il giorno e mi fa venire i capelli bianchi prima del tempo- bellissima la tua descrizione del cielo a volte ci dimentichiamo di questa immensa distesa azzurra e bianca che sovrasta le nostre teste… è talmente facile camminare a testa bassa tra i nostri pensieri cupi ma una volta alzata la testa e visto quello spettacolo… di colpo il “nero” di prima si cancella e si fa spazio piano piano la luce della felicità 😀

proprio un post pieno ma pieno zeppo di felicità!!!

Un bacio
-perline-

31 07 2009
Liviana

Un bacio a te e grazie…. vorrei solo mantenerla un po’ di più questa estrema felicità, e non oscillare sempre tra pessimismo ed esaltazione….

31 07 2009
Presidente di Bananas Republik

“sto per realizzare – operai permettendo – il sogno della mia vita, la casa”

aaah che bellezza!
Possa la tua casa essere sempre felice come lo è il tuo cuore oggi.

31 07 2009
Liviana

Grazie Presidente, lo spero anch’io! E se proprio mi sentirò sola e depressa, chiederò asilo politico nella tua isola 🙂

Lascia un commento