Ho perso le parole

1 10 2009

eppure ce le avevo qua, un attimo fa…..

Ma no, dai, scherzavo!! Figurarsi se una come me, con tremila pensieri al minuto, riesce a farsi venire un blocco neuronale! 🙂

Ho passato gli ultimi giorni a leggere di voi, qualcuno mi ha fatto sorridere, qualcun altro riflettere, un’altra, come Diemme, mi ha fatto prendere un colpo. Tant’è. Il bello di essere uno, nessuno, centomila.

Oggi è il primo ottobre, tra meno di un mese io e lui festeggeremo i nostri primi 18 mesi insieme. Certo, a pensarci il tempo mi sembra sia volato. D’altro lato rifletto su quanto ancora ne debba passare prima che si realizzi il nostro sogno di avere più spazio per noi e per i nostri desideri.

Oggi è un mordi e fuggi bellissimo e avvilente, un incontrarsi di anime a metà settimana, una cena cucinata con amore e non per dovere, una bottiglia di vino aperta e lasciata lì per la prossima occasione.  

Oggi è il weekend vissuto di corsa, tra impegni familiari, la spesa da fare, le risate del bambino, tanta gente intorno e per noi solo il tempo del sabato sera. Poi l’autobus dell’alba alle 6.30, il ritorno alle rispettive incombenze lavorative, e ricomincia la giostra.

Quante volte vi ho scritto delle mie paure, della mia ansia, della mia solitudine? Ebbene, queste cose ci sono sempre. Ma allo stesso tempo c’è ancora la voglia di stare insieme, il batticuore dell’attesa, il desiderio di essere abbracciata come solo lui sa fare.

E allora resto sulla giostra, mi stringo più che posso al mio cavallino, sperando che prima o poi non mi giri la testa così tanto da dover scendere.

Annunci

Azioni

Informazione

20 responses

1 10 2009
Presidente di Bananas Republik

ben detto!

godiamoci questo assurdo giro in giostra che è la vita, che ha i suoi momenti di amore meraviglioso

hai un uomo che ti ama e ti regala momenti magici.
Ma dico scherziamo.
Ma lo sai quanto sei fortunata ragazza?

Non vi vedete sempre sempre……? dettagli.

ama e goditi il tuo lui, ogni volta che puoi!

1 10 2009
Diemme

E nei dettagli dimora il diavolo. Goditi la vita, appoggio in pieno Mrs President!

Ti ho fatto venire un colpo? 😦 Mi state facendo sentire tutti in colpa… E se andassimo tutta la truppa a dare una scarica di legnate al vero colpevole???

1 10 2009
Presidente di Bananas Republik

diemme, tu dimmi dove e chi, e io arrivo con tutte le truppe !!!!!!!!!!

2 10 2009
Alfonso Mormile

E’ troppo bello avere persone felici di abbracciarci. Sii felice per quello che puoi, i sogni a volte non si interrompono all’alba.

Felice giornata.

Al.

2 10 2009
pensierieperline

Stai vivendo dei momenti stupendi e io spero proprio che si evolvano e non debbano mai finire…
appoggio in pieno la Presidente 😛

un bacio
Lely

2 10 2009
Diemme

@Mrs President: è in uno strano luogo dove fanno il caffè molto annacquato… 😉

La prossima scucchia me la piglio per un napoletano 😆

3 10 2009
Alfonso Mormile

Diemme se dobbiamo scaricare legnate a qualcuno, io ci sono. E’ tanto che non lo faccio e mi prudono le mani. Cavolo, ti ho appena conosciuta e già bisogna menar le mani? Massi… è bella anche per questo l’amicizia. 🙂

3 10 2009
Diemme

Caro Al, ti ringrazio della disponibilità (eh, il còre de Napoli non si batte!), ma il tizio è autosufficiente, si scava la fossa con le sue mani e poi ci si butta (magari poi si ricopre pure 😆 )

Comunque, se ci fosse l’occasione di menar le mani, le meno in prima persona, almeno mi sfogo: se lo fa un altro, che gusto c’è? 😉

4 10 2009
Miss Francina

Ciao Livy cara…eccomi qua!!!
Ho riletto più volte il tuo post e alla fine ho capito una cosa: vorrei avere anch’io “una giostra”, stringermi a quel cavallino e sentirmi viva…..io sto attraversando un periodo in cui mi sento in standby…so che è solo un fase e prima o poi qualcosa si sbloccherà (lo spero..io ci sto provando ogni giorno)…ed è bello leggere di te che senti il batticuore dell’ attesa (è da un po’ che io non lo sento!!), che stai per festeggiare i primi 18 mesi…un po’ di paura e di ansia nella vita credo appartenga a tutti…io spesso vivo queste sensazioni, ci sono abituata…chi non ha mai paura???
Non scendere da quella giostra che secondo me ne vale la pena…hai trovato l’amore e qualcuno con cui costruire il tuo futuro…..sei molto fortunata 🙂
Un abbraccio grande grande!!

5 10 2009
aquilotta71

mia cara goditi questi bei momenti,
la vita è fatta di queste piccole e intense cose, come l’abbraccio del tuo lui, che sa scaldarti il cuore..
gira sulla giostra finchè puoi…
e divertiti..

6 10 2009
arthur

Le paure e le ansie ci saranno sempre, magari mitigate dal tempo, e allora, vivi questo momento alla grande, cercando di non pensare troppo alle cose che non vanno che, prima o poi, si sistemarenno da sole.

6 10 2009
Liviana

@ tutti: grazie, grazie, mille volte grazie 🙂 Siete sempre disponibili a darmi sostegno, consigli, conforto!! Venerdì arriveranno (finalmente) i miei, passerò i prossimi giorni a pulire e lucidare la bomboniera 🙂
A breve le nuove foto fighettose fatte da un’amica che se ne intende, probabilmente andranno anche su qualche rivista e siti d’architettura d’interni…. tanto schifo allora non fa 8)

6 10 2009
Liviana

@ Diemme: ti quoto completamente. Una bella scrocchiata serve sempre…. anche perchè, dopo gli schiaffi, di solito volano i baci……. 😳

6 10 2009
aquilotta71

il blog è bello proprio per questa solidarietà e condivisione che si crea..
un bacio

6 10 2009
kate

Ciao Livy dal mio blog dove ti ho risposto passo al tuo…ricordati che l’uomo che hai accanto anche se lontano come il mio, sono un dono, qualcosa che magari non era programmato ma che è giunto regalandoci felicità…non guardare ai piccoli particolari, non fermarti alle cose che alla fine fanno solo numero, guarda ai particolari importanti, alla sua presenza, all’amore che ti da, a quello che ti dimostra…le parole stanno a zero…i fatti no..
i km….beh io venerdi mi trasferisco da lui a 700 km dalla mia città, ho una paura folle, dovrò cercarmi un lavoro cominciare tutto di nuovo dopo un divorzio, ma non rinuncerei mai a lui, a lui che in questo anno ha superato con me cose che in una vita non avevo superato…il bene conta, i gesti, il sentire l’emozione sempre anche se con il tempo matura diventando diversa e più forte…viviti tutto, non sprecare nulla e credimi tutto questo è un dono!
Bacio Kate

7 10 2009
Irish Coffee

banvengano le corse, le ansie e i batti cuore
senza questi cosa mai saremmo? larve…
quella che scrivi alla fine ha un nome, ed è vita
cosa potrebbe mancare?
a si certo, il superenalotto
ma se ci pensi, anche di quello, potremmo benissimo fare senza
🙂 la vita scorre…e noi con lei azzarola!!

8 10 2009
Giovanna Amoroso

Goditi questi momenti di felicità… te li meriti!

Un abbraccio con tutto il cuore.

Giovanna

8 10 2009
osolemia

Caspita, avrei potuto scriverlo io questo post, nel senso che contiene ciò che è anche la mia esperienza.

Quando sono salita sulla giostra… certo, non pensavo che avrei continuato così a lungo, mi meraviglio che la testa non si sia svitata dal collo a furia di girare. O forse, per l’appunto, l’ho già persa del tutto! A questa velocità, a volte basta un niente per farsi portar via dalla forza centrifuga… allora mi tengo salda perché il sentimento che muove questa giostra mi dà emozione, come ieri, oggi, domani e chissa… ancora per quanto!

9 10 2009
anarchia99

Come disse “qualcuno” : Carpe diem (trota gnam)!!!

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!

Non pensare, ma vivi!!!!

Io a fine mese festeggerò 11 anni di fidanzamento…..e spero che con una buona notizia lavorativa che sto ancora aspettando il tutto si possa tramutare in qualcosa di più!!

17 10 2009
anarchia99

Ehi…sono quasi due settimane che non ti si sente….tutto ok???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: