Chi sono io?

E’ tutta una vita che lotto per far capire il mio nome, ormai è una missione: Liliana? Viviana? Ivana? Viliana? NO!!! LIVIANA (Livia+Anna).. I miei hanno pensato bene di farmi sto regalo, vabbè…

Nata a Gallipoli – fantastica bellissima meravigliosa cittadina – sotto il segno dei gemelli (……….), sono cresciuta praticamente d’estate a mollo nell’acqua di mare (da piccola ero convinta di essere la figlia di una sirena), e d’inverno giocando a pallavolo ed altri giochi con una tribù di ragazzini scalmanati (ed in quel caso ovviamente ero Mimì Ayuara).

Ho fatto un simpatico esamino ed ho iniziato direttamente la seconda elementare a 6 anni, e questo mi ha portato ad avere sempre compagni più grandi ed alti di me… si può dire che quest’esperienza mi ha fatta maturare molto (durante le scuole medie avevo in classe compagni in piena tempesta ormonale che parlavano solo di sesso mentre io giocavo ancora con le Barbie…. sono dovuta crescere moooolto in fretta!!!).

Fatto il classico odiando l’insegnante di greco, l’ho concluso odiando il greco (non ricordo praticamente nulla) e capendo che nella vita avrei voluto fare tutt’altro.

Seconda fase: praticamente fuggita di casa, ho pensato che una distanza di almeno 600 km fosse sufficiente per iniziare una vera vita. Purtroppo sono capitata in una città morta come Teramo quindi tra un (ex) fidanzato, coinquiline strane, serate universitarie ed alcuni buoni amici, mi sono laureata in scienze politiche ed ho iniziato la mia esperienza da co.co.co.

Lavoro da 6 anni, faccio progetti per gli immigrati. Quello che faccio mi piace tanto, a volte però sbrocco perchè non mi piace il sistema della pubblica amministrazione e le vecchie colleghe nullafacenti e nullacapenti che non per niente chiamo “zione” in quanto la loro massima occupazione è spettegolare di ricette per ore e ore. Comunque..

Interessi: cinema (passo i pomeriggi delle domeniche invernali a spararmi dvd su dvd ovviamente piratati sepolta sotto il mio plaid… fantastico), musica (i Negramaro per ovvie ragioni, ma anche Amy Winehouse, Alicia Keys, i Subsonica ed i Gothan Project  al momento i miei preferiti), libri (leggo praticamente di tutto, anche i fogli illustrativi nei medicinali, non ci posso fare niente, è più forte di me). Esco molto di più durante la settimana che nel weekend, a cui arrivo naturalmente stremata (sabato e domenica sono in stato comatoso fino almeno all’una di pomeriggio). ADORO dormire, poltrire e sognare, quindi ogni tentativo di palestra è miserevolmente fallito. In compenso sono a dieta praticamente da sempre e per sempre, però ogni tanto si fa un’eccezione per: pizza, cioccolata, vino, pesce e carne alla brace.

L’unica cosa che mi scuote dal mio fancazzismo nei giorni di festa è …. rullo di tamburi…. non lo shopping, che anzi ODIO, ma la prospettiva di una gitarella, se poi è al mare è il massimo. L’anno scorso ho viaggiato moltissimo, sfidando tutti i calcoli statistici sulla probabilità che cadesse il mio aereo: 3 volte in Spagna, 1 in Francia, 1 in Germania e addirittura in Cina. Mi piace vedere posti nuovi, scoprire tradizioni diverse, mangiare sapori strani (anche se questa mia convinzione in Cina è stata posta a dura prova) ed imparare qualche parola nelle lingue del mondo!

Però ora devo risparmiare. Basta viaggi per il momento.Finalmente ho comprato casa!!!! Sarà pronta solo tra un anno ma non vedo l’ora che sia pronta perchè voglio uno spazio che finalmente sia MIO, tutto MIO, solo MIO, senza coinquiline rumorose e zezzone :))

Già sto pensando a mobili ed affini, ma cambio idea ogni nanosecondo su come vorrei che fosse.. Una mia amica architetto mi ha detto che scegliere l’arredamento di una casa è una sorta di psicoterapia, da cui si possono capire molte cose della personalità di chi ci va a vivere… (aiuto).

Ho praticamente scritto un’enciclopedia sotto la voce “LIVIANA” 🙂

E cazzeggiando cazzeggiando sto diventando una ziona anch’io (Dio ne scampi e liberi).

E’marzo, eppure piove e fa freddo!! Ciauz, L. 

Annunci

17 responses

28 08 2007
Anonimo

MA UN BLOG DI SOLITO NON HA ANCHE UNA CHAT?!?!? 🙂

28 08 2007
valerio

ah Livià, si vede proprio che non c’hai un cazzo da fare!!! ahahah! baci

28 08 2007
Anonimo

Ciao liviana…sul tuo blog nn è possibile che nn si trovi nemmeno una tuo foto!!!
Devi migliorare!! :op

28 08 2007
liviana

@ valerio: hai ragione sono stata io per prima ad ammetterlo! però sò simpatica 🙂

@ anonimo: la foto arriverà.. per la chat purtroppo non ho ancora ben capito come si fa.. sono una tecno-novellina!!
hai delle dritte?

7 03 2008
laiza

E’ una riflessione che mi hanno mandato da una mailing list a cui sono iscritta, te la voglio “regalare”…ti mando anche l’autore e chissà che (da divoratrice di libri quale sei) tu non l’abbia già letto…

“E’ dei giovani il sogno, l’utopia (il non-luogo).
E’ grazie ad essi ed ai popoli del Sud del mondo, popoli giovani perchè nascono molti bambini, se, nel sonno e nella morte del futuro, risorge ancora l’utopia, il sogno di qualcosa che non c’è ancora ma che vogliamo ci sia”

da G.Martirani “Il drago e l’agnello. Dal mercato globale alla giustizia universale”, Paoline Editoriale Libri – 2001

18 04 2008
Lorenzo

Sto blog è proprio na merda!!!!
Ma come????!!! Non mi hai citato x niente nella tua biografia?? E questo vuol dire ke nn conto niente x te??? Il tuo fratellino, proprio quello ke stavi giusto per ammazzare proprio sul.. nascere!!!! Mah… Allora era un vero e proprio.. ATTENTATO!!! E pensa, dopo 27 lunghissimi anni, l’ho scoperto in un misero BLOG a oltre 10000 miglia da Te..!!! Mah!!!
Continua così.. Sei una bomba!!!! Baci!!!!!!!!!! Ti voglio Bene sorellina!!! :-))))

18 04 2008
livyxb

Lorenzino mio…
in realtà avevo in mente di fare un articolo solo su di te….. è che volevo trovare le parole giuste per dirti quanto ti voglio bene senza essere patetica!!
Tu sei la persona più importante della mia vita e non sto esagerando!
Bacio e a presto….

3 05 2008
IL LEONE

NAPOLI E’ CHIù BELLè!!!!!!!!!!!!!!

22 07 2008
principasticcio

Ciao Liviana,
grazie per essere venuta a visitarmi e avermi permesso di entrare nel tuo mondo. Leggendo questa tua presentazione ne ho ricavato l’immagine di una persona solare ed energica. Sbaglio? 😉
Ti auguro una serena estate e rileggerci presto.
princi

4 10 2008
Lino

Ciao cara sei sempre piu’ bella complimenti per il blog.
spero di risentirti presto un bacione dalla bella umbria.

8 07 2009
mozzafiato

Piacere di fare la tua conoscenza
🙂

9 07 2009
livyxb

piacere mio

7 09 2009
Ester

Ehilà!
Abbiamo una cosa in comune, sai? Anch’io ho fatto quel “simpatico esamino” per andare in seconda a soli 6 anni, così ho sempre compagni di classe di 1-2 anni in più di me. A volte è una cosa positiva, a volte…un po’ meno!

Ciao ciao, e passa da me se ti va!

8 09 2009
Liviana

Allora, nello specifico io ho fatto un dettato, un’addizione e un disegno…. roba da non crederci!!
Da un lato quest’esperienza mi ha consentito di finire gli studi a 23 anni e quindi iniziare a lavorare molto presto… ma dall’altra avere a che fare con persone più grandi mi ha fatto maturare troppo in fretta… morale della favola: non mi sono mai riuscita a godere la mia età. Vabbè….
Comunque, benvenuta! 🙂

26 11 2010
Josè Pascal

Complimenti per il tuo blog.
Ti invito a visitare ed eventualmente collaboare con Josè Pascal e la sua “scatola di latta” http://parolesemplici.wordpress.com

Nel caso il progetto ti piacesse, scrivi a inparolesemplici@gmail.com

26 11 2010
livyxb

Grazie Josè! Avevo già dato un’occhiata al tuo blog, e ritengo bello e costruttivo far viaggiare le nostre idee il più possibile……………….
Al momento attuale sono presa da un po’ di cose (come avrai visto anche il mio blog non è che sia poi così aggiornato), ma sei autorizzato a pescare i post più vecchi che magari ti sono piaciuti!
Ciao, L.

28 11 2010
Josè Pascal

Ogni volta tu vorrai sul mio blog scriverai 😉 (tramite opzione wordpress)

La mia cassetta postale è inparolesemplici@gmail.com

Spero di ricevere una tua lettera

josè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: